Arriva per la prima volta ad Agrigento " Il Villaggio di Natale " ·

Mettetevi in contatto con noi
3 dicembre 2016

Aprirà l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, il “Villaggio di Natale” di Agrigento, iniziativa che, insieme ai “Mercatini di Natale”, per la prima volta “vestono” a festa la città nei giorni dell’Avvento.“

 

Il “Villaggio di Natale”, dedicato ai bambini, verrà realizzato a villa Bonfiglio e lungo il viale Della Vittoria, ed ospiterà tutta una serie di attività dedicate ai più piccoli. Ci saranno il presepe, vari personaggi a tema natalizio, ma anche i laboratori, il teatrino della marionette e la “Casa di Babbo Natale”.

I “Mercatini di Natale” metteranno a disposizione degli artigiani ben 14 stand, che saranno allestiti in piazza Cavour, a Porta di Ponte e nelle villette Casesa e Romano. Saranno aperti dall’8 dicembre alla vigilia di Natale. Sono ammesse bancarelle di addobbi natalizi per presepi ed alberi di Natale, capi d’abbigliamento ed accessori realizzati a mano, oggettistica in ferro battuto, rame, ottone; giocattoli, libri e stampe, articoli d’antiquariato, dolciumi ed alimenti tipici, articoli da regalo ed artigianato tipico.

L’intenzione è quella di creare un clima di serenità, a Natale, ma anche di far diventare Agrigento punto di riferimento per quanti risiedono nei centri dell’hinterland.